FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fabrizio Corona "fuori" dopo 106 giorni

In Tribunale per unʼudienza, ad attenderlo una donna

Un paio di jeans, una camicia azzurra, scarpe da tennis, riecco Fabrizio Corona in tenuta "civile", smagrito, addolorato, fuori dal carcere dopo 106 giorni. Semi libero per qualche ora l'ex re dei paparazzi cammina in un corridoio del Tribunale di Milano, ad attenderlo la mamma, il fratello e una donna, che lo abbraccia e lo bacia con trasporto, l'unica, delle sue tante donne, che gli è rimasta accanto e non lo ha mai tradito.

Novella 2000

Lei è Francesca Persi, sua assistente storica da anni, anche se semi sconosciuta ai più, mai apparsa sui giornali e sempre rimasta nell'ombra, come scrive Novella 2000, che mostra le immagini di Corona e del loro bacio. Una Penelope dei giorni nostri, che ha tessuto la sua tela e, forse anche il suo amore, per l'ex paparazzo per anni, standogli accanto, sostenendolo e aiutandolo, senza mai abbandonarlo soprattutto nei momenti più difficili, come durante la sua fuga in Portogallo: la Fiat 500 su cui viaggiava Fabrizio infatti era proprio sua.

E adesso eccola lì, davanti all'aula del Tribunale, dove Corona ha assistito al giudizio d'appello a suo carico sulle restrizioni di sorveglianza semplice. Lo ha aspettato, lo abbraccia, lo aspetterà molto probabilmente ancora per i prossimi quasi 12 anni, che Corona deve ancora scontare.