FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

IWBank Private Investments punta sulla formazione e sulla tecnologia

La tecnologia è l'alleato vincente

Il Salone del Risparmio 2017, dall’11 al 13 aprile, sarà l’occasione per approfondire tematiche connesse all’educazione finanziaria e alla formazione professionale che, per chi offre servizi di investimento, dovrebbe diventare un obiettivo strategico. IWBank Private Investments non lascia spazio all’improvvisazione.

 

L’educazione finanziaria, prima di tutto
Per combattere la volatilità dei mercati, la parola d’ordine è differenziare. E’ la chiave vincente per affrontare con successo i diversi cicli di mercato. Saper costruire un portafoglio che sappia sopportare il nervosismo dei listini non è un’attività che si può improvvisare. IWBank punta sulla formazione, convinta che possa fare la differenza. Il consulente finanziario, quindi, non è solo pronto a scegliere i prodotti più indicati per le esigenze e le aspettative del cliente, ma è anche in grado di fornire un supporto psicologico, indispensabile per far fronte a momenti di euforia sui mercati come nei frangenti di depressione.
 
La consulenza ha un ruolo principale. IWBank la valorizza con la nuova piattaforma di formazione e Investment Center: un tool perfettamente accessibile anche da mobile, ideato per mantenere sempre in allenamento i suoi consulenti finanziari, attraverso moduli formativi online e l’informativa specialistica messa a disposizione da alcune case di gestione partner.
 
La formazione dei consulenti passa anche per “To The Top”, un programma sviluppato in collaborazione con importanti case di gestione. Il fine è migliorare la relazione con il cliente che viene sempre messo al centro. Il roadshow “A colazione con le stelle” quest’anno toccherà location esclusive e rappresentative di altrettante eccellenze enogastronomiche. Il programma mette insieme i migliori Wealth Banker e i clienti, con la partecipazione di chef che si sono contraddistinti per la continua ricerca, fino alla stella Michelin.
 
Dalla cucina all’arte. Sta per partire un ciclo di 5 eventi incentrati sull’arte contemporanea, dedicati ai clienti dei Consulenti Finanziari. Cinque città per cinque mostre di grandi artisti, da Kandinskij a nomi emergenti, con visite esclusive in giornate speciali.
 

 

I vantaggi di affidarsi al consulente finanziario
Fino a qualche anno fa la figura del consulente finanziario era associato solo ad investitori con un patrimonio molto grande. Oggi non è più così e ogni cliente che ha una somma da investire, può rivolgersi a un consulente finanziario. I vantaggi sono molteplici. Per prima cosa il cliente può contare sulla migliore gestione del proprio patrimonio in un determinato arco temporale.
 
IWBank dispone di un’ampia e diversificata piattaforma aperta di soluzioni di investimento, questo comporta vantaggi sia per i clienti che per i consulenti finanziari che possono proporre prodotti di risparmio gestito di oltre 60 case di investimento. Una varietà che amplifica la possibilità di differenziare il portafoglio, soprattutto in mesi in cui la volatilità dei mercati si prevede più esasperata, a causa di variabili politiche e macroeconomiche in grado di influenzare le dinamiche  di trading.
 
La tecnologia è l’alleato vincente
La tecnologia può migliorare la gestione del portafoglio? Certamente sì. IWBank è convinta che la relazione personale tra cliente e consulente finanziario sia insostituibile. La tecnologia, però, può essere un valido alleato per far sì che questo rapporto funzioni nella maniera migliore. L’esempio pratico è la consulenza finanziaria a distanza IWMoney, grazie alla quale i clienti sono in grado di ricevere dal consulente una proposta di investimento commisurata al proprio profilo di rischio.
 
Per IWBank la tecnologia è anche più digitalizzazione e procedure sempre più semplici e snelle per il cliente. Dal 2015 fino ad oggi, infatti, la diffusione dell’utilizzo dei servizi paperless e delle operazioni digitali in IWBank Private Investment è cresciuta del 50 per cento. L’area clienti dell’online banking è nuova, come l’app Trading+, pensata per andare incontro alle esigenze dei trader più evoluti ma perfetta anche a chi vuole muovere i primi passi sui mercati. 

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da IWBank