FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Next generation

Ford Fiesta: l'emozione vista da dentro

La settima generazione Ford conferma il successo degli ultimi quarant'anni e vola verso una nuova dimensione: quella in cui la tecnologia è al servizio del benessere interiore, anche in strada.

 


Chi ha detto che un'auto per essere amata debba offrire solo prestazione insuperabili su strada? Ford ripensa completamente la drive experience e ridisegna la nuova Ford Fiesta con la collaborazione di un team di psicologi e designer per coniugare funzionalità, stile e benessere.

La nuova Ford Fiesta, infatti, nasce sotto il segno delle discipline olistiche, quelle che ci ispirano a vivere in armonia, lontani da stress e negatività, e invitano all'ascolto di noi stessi. A partire dalle sensazioni che proviamo al momento dell'acquisto di un prodotto. “Le persone impiegano in media circa 180 secondi per capire se un prodotto piace o no, e questo accade anche per la scelta dell’auto”, sostiene Amko Leenarts, Head of Global Interior Design Ford. “Sin dal primo contatto con l’automobile, si creano delle connessioni che attivano i diversi sensi, grazie all’odore, al tatto delle superfici o al semplice rumore della portiera che si chiude, e spetta ai designer carpire l’importanza di queste sensazioni e influenzarle in senso positivo”.
 
E allora spazio alla filosofia dell'anima, al lavoro di designer e progettisti che catturano una sensazione dentro linee, materiali e logiche strutturali. Perciò la settima generazione di Ford Fiesta è completamente innovativa e ricrea un'ambientazione fluida e coinvolgente, ispirata all'interazione dell'individuo con smartphone e tablet. Un'esperienza da provare in prima persona seguendo le tappe dell'Interior Design Tour dell'Ovale Blu che a metà marzo ha toccato anche Milano nella suggestiva location del Bou-tek nel cuore della città dove è stato allestito il Ford Social Home.

Dentro la nuova Ford Fiesta ogni cosa è pensata per essere armonica, ergonomica e funzionale, ma anche personalizzabile nelle cuciture dei sedili, nei rivestimenti, negli elementi decorativi per la console centrale e per il pannello strumenti. Diminuisce il numero di pulsanti – sebbene siano aumentate le funzioni – mentre la regia dell'Infotainment si concentra sul nuovo touch-screen
capacitivo da 8 pollici che si interfaccia in modo semplice e immediato. Tutti gli elementi sono posizionati grazie a un software di tracciatura dello sguardo per rientrare sempre nell'orizzonte visivo del conducente.
 
La nuova generazione di Ford Fiesta è la compatta più tecnologicamente avanzata al mondo, disponibile in più modelli: la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la sportiva ST-Line e la performante ST.
 
Ford Fiesta 2017, una nuova dimensione per l'anima: www.ford.com.

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente daFord