FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Nissan Micra Bose Personal e Qashqai Tekna+

Nuove versioni top dei due modelli

La nuova Nissan Micra è pronta a debuttare sul mercato italiano. Accadrà in questi giorni, ma nel frattempo al Salone Auto di Ginevra fa la sua comparsa unʼesclusiva versione Bose Personal Edition, frutto della partnership con la celebre azienda di impianti audio. Novità anche per Qashqai, di cui è stata presentata la versione Tekna+ che si pone al vertice di gamma.

Nissan allʼ87° Salone di Ginevra

Partiamo dalla nuova Micra Bose Personal, che sarà prodotta da Nissan in soli 3.000 esemplari. Il raffinato impianto audio si arricchisce dei doppi diffusori integrati nel poggiatesta del conducente, per permettergli così di vivere un’esperienza di ascolto piena, a 360 gradi, con sonorità avvolgenti. Non solo, ma il suono può essere personalizzato e adattato ai gusti di chi guida grazie alla funzione Personal Space Control, che permette di passare da un audio concentrato solo davanti ad un’esperienza d’ascolto più avvolgente. Lʼallestimento Energy Orange è specifico di questa versione, che vanta finiture arancio e nero e gruppi ottici a LED che migliorano la visibilità nella guida notturna a vantaggio della sicurezza.

Nissan Micra Bose Personal Edition ha di serie il Safety Pack, con sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni e della segnaletica stradale, più il controllo automatico dei fari abbaglianti. Include anche il sistema di allerta e prevenzione del cambio corsia involontario, mentre optional è l’Intelligent Around View Monitor con telecamera panoramica a 360 gradi. Due i motori a disposizione: il 3 cilindri turbo benzina da 90 CV e il 1.5 turbodiesel sempre 90 CV, per un arrivo a listino dalla prossima estate. Il listino delle versioni ordinarie è disponibile sul nuovo configuratore del sito www.nissan.it e a prezzi che partono da 12.600 euro.

Passiamo alla gamma Qashqai, che compie 10 anni e viene celebrata da Nissan a Ginevra con questʼallestimento Tekna+, che prevede un nuovo layout dellʼabitacolo e nuovi materiali. I sedili in nappa presentano trapuntature 3D sui pannelli centrali, mentre il volante multifunzione ha inserti in cromo satinato. Il sistema dʼinfotainment NissanConnect, con una nuova interfaccia utente, include radio DAB digitale e navigatore satellitare, mentre lʼimpianto audio Bose a 7 altoparlanti è disponibile a richiesta. Allʼesterno spicca il frontale rivisitato con la nuova griglia “V motion” Nissan e i gruppi ottici ridisegnati. Il sistema di frenata d’emergenza intelligente viene potenziato con il riconoscimento pedoni, ma soprattutto, nel corso del 2017, Qashqai sarà dotato del sistema di guida autonoma ProPILOT.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali