FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina

Emerson Fittipaldi firma la “sua” supercar

Un campione di automobilismo, un campionissimo, uno che ha vinto due titoli mondiali di Formula 1 e poi se ne va in America per continuare a correre, e vincere due volte la 500 Miglia di Indianapolis, sogna di farsi la “sua” supercar stradale. A misura dei suoi istinti, delle sue competenze, dei suoi desideri. Alla fine Emerson Fittipaldi ci è riuscito, e la sua EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina è tra le stelle che brillano al Salone di Ginevra 2017.

EF7 by Pininfarina

Un modello vero, concreto, che sarà realizzato in pochi esemplari a prezzi non ancora conosciuti. Leggerissima, con la sua struttura in fibra di carbonio che la fa pesare circa 1.000 chili, la EF7 monta un motore V8 che sviluppa 600 CV, così da accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. “Ho avuto il privilegio di lavorare con molti grandi team nella mia vita, in pista e fuori ‒ ha detto il campione brasiliano ‒ ma questo progetto mi ha sollevato a nuove altezze, unendomi nella creazione a leggendari designer e progettisti di auto da corsa vincenti”. Partner di Fittipaldi sono stati Pininfarina e HWA, questʼultima una società tedesca fondata da Hans Werner Aufrecht, che in passato era già stato tra i co-fondatori di AMG, la divisione sportiva Mercedes.

“Lavorare a fianco di Emerson alla creazione della EF7 è stata un’esperienza profonda ‒ ha detto Paolo Pininfarina, presidente dellʼazienda piemontese ‒. Il risultato è un’auto eccezionale, che racchiude in sé il Dna Pininfarina in termini di stile e innovazione, la lunga esperienza di Emerson e le competenze tecniche di HWA. Il nostro team è stato in grado di trasformare un sogno in un’automobile. Eppure, nonostante la produzione super limitata, la EF7 sarà una supercar popolare. Sì perché grazie alla collaborazione con Polyphony Digital, la EF7 sarà disponibile nella serie Gran Turismo della PlayStation Sony.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali