FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chef Bottura “cucina” lo stile Maserati

Si conferma anche il sodalizio con Ermenegildo Zegna

Chi dice che al Salone auto di Ginevra si vedono soltanto autoveicoli, veri o prototipi, non ha fatto visita allo stand Maserati.

Lì, ad esempio, era presente lo chef stellato Massimo Bottura ‒ ambasciatore del Tridente ‒ che a selezionati clienti Maserati ed Ermenegildo Zegna ha fatto vivere unʼesperienza culinaria unica, fatta di sapori e profumi, preparazioni gastronomiche che avvolgono tutti i sensi, allʼinsegna del concetto “Slow Food and Fast Cars”.

Le auto, a ogni modo, non mancano e non potevano che essere prestigiosissime. Maserati ha scelto la kermesse elvetica per svelare le nuove Granturismo e GranCabrio nellʼedizione speciale che celebra i 60 anni della 3500 GT, capostipite di tutte le granturismo ed esposta proprio qui a Ginevra nel 1957. La carrozzeria Rosso Italiano a triplo strato omaggia il colore della Maserati 250F con cui Juan Manuel Fangio vinse il campionato di Formula 1 del 1957. Le nuove edizioni speciali di Granturismo e GranCabrio hanno i cerchi in lega da 20 pollici MC Design e allʼinterno seducono con i nuovi rivestimenti in pelle Poltrona Frau o pelle/Alcantara e dettagli in fibra di carbonio come i battitacco e la placchetta celebrativa. Le due vetture saranno prodotte in soli 400 esemplari.

Altra sontuosa sorpresa è la show car Levante con interni in seta Ermenegildo Zegna, per un'ulteriore evoluzione del lusso in abitacolo. Il celebre Atelier di moda è da anni partner di Maserati e ha “griffato” gli interni di tutti i suoi modelli più recenti. In una inedita tinta beige a motivi “Chevron”, molto morbida e vellutata, Zegna insegue nuovi canoni di stile per i rivestimenti delle auto di lusso, sedili e pannelli porta, ben accostati al motivo “Jersey” scelto per il tetto dellʼabitacolo e le alette parasole. Il Suv Levante in mostra al Salone è la versione V6 3.0 turbodiesel da 275 CV, con trazione integrale intelligente Q4, capace di trasferire in soli 100 millisecondi la coppia da un assale all'altro fino a una perfetta ripartizione 50:50.