FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Seat, Citroen e Peugeot, piccole allʼassalto!

Nuove Mii FR Line, C1 Pacific Edition e 108 GT Line

Il segmento delle city car si arricchisce questʼestate di proposte sportive e top di gamma.

Seat utilizza niente meno che il nome FR (Formula Racing) per la sua piccola Mii, ma anche le francesi non scherzano. Citroen gioca la carta suadente dellʼesclusività con la C1 Pacific Edition, mentre Peugeot quella della dinamicità con la 108 GT Line.

Iniziamo dalla spagnola. Seat lancerà a metà settembre in Italia la Mii FR Line. Una versione “maschile” che fa da contralto allʼaltra versione top di gamma Mii by Cosmopolitan, chiaramente orientata al target femminile. Questa Mii FR Line è proposta nei colori di carrozzeria Bianco o Rosso Tornado, e sempre col tetto nero a contrasto, i cerchi in lega da 16 pollici, i vetri posteriori oscurati e gli originali stickers laterali e posteriori. Allʼinterno si scoprono il volante sportivo in pelle, come anche il pomello del cambio con impunture rosse, e i sedili con logo FR Line. Due le motorizzazioni: 1.0 benzina da 60 CV e 1.0 ecofuel benzina/metano da 68 CV, per prezzi che partono rispettivamente da 12.600 e da 15.150 euro.

Citroen amplia la gamma C1 con la serie speciale Pacific Edition. Il motore è unicamente il VTi da 68 CV ed è montato sulla carrozzeria a 5 porte. La versione si distingue esteticamente per il colore pastello della carrozzeria “Pacific Green”, oltre ai cerchi da 15 pollici neri con coprimozzo bianco e i gusci dei retrovisori esterni bianchi. Anche qui come sulla Seat Mii FR ci sono stickers originali sui montanti posteriori, mentre dentro i rivestimenti sono in tessuto Zebra Blu Lagoon con plancia e base del cambio Nero Brillante. La nuova Citroen C1 Pacific Edition costa a partire da 12.500 Euro.

Peugeot 108 GT Line incarna lʼanima sportiva della city car del Leone. È proposta con carrozzeria a 3 o 5 porte e con due motori: il VTi 68 CV e il brillante PureTech 82 CV. Esteticamente questa versione si distingue per la calandra con la scritta Peugeot rossa, per i cerchi in lega da 15 pollici, per lo spoiler posteriore nero e il lunotto oscurato. I badge laterali e posteriore “GT Line” e le calotte nere dei retrovisori esterni qualificano ulteriormente il look della 108 GT Line. Personalizzate sono anche le finiture interne e molto ampia la dotazione di sicurezza, che può essere arricchita dell'Active City Brake e della Retrocamera di parcheggio.