FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Porsche nuove 718 GTS Boxster e Cayman

Lʼaccesso al mondo della sportività Porsche

Entrare nellʼuniverso sportivo Porsche con 80 mila euro circa. Ed entrarci dalla porta principale, perché le nuove 718 GTS Boxster e Cayman, spider la prima e coupé la seconda, rappresentano un upgrade importante dal punto di vista delle performance dei modelli dʼaccesso alla gamma Porsche.

Porsche 718 GTS Boxster e Cayman

Le nuove 718 GTS Boxster e Cayman montano il motore boxer 4 cilindri di 2,5 litri da 365 CV di potenza. Un incremento di 15 CV, che si deve al nuovo condotto di aspirazione e al lavoro sul turbocompressore. Sulle versioni 718 S lʼaumento di potenza è di 35 CV. Sia col cambio manuale a 6 marce che col doppia frizione automatico, le splendide 718 GTS Porsche spuntano performance da urlo: 4 secondi circa per accelerare da 0 a 100 km/h e una velocità di punta di 290 km orari. Dʼaltronde la coppia massima di 430 Nm è disponibile nellʼampio range compreso fra i 1.900 e i 5.000 giri/minuto, unʼelasticità che assicura valori di accelerazione e flessibilità dʼimpiego importanti.

Di serie le biposto sportive tedesche montano il blocco meccanico del differenziale posteriore e il sistema di ammortizzatori attivi che abbassa la scocca di dieci millimetri. Ma anche lo stile è distintivo di queste versioni 718 GTS: il nero ad esempio domina tra gli inserti di carrozzeria e le finiture degli interni, e anche i proiettori anteriori bixeno hanno lenti scure. Nero è anche l’estrattore sulla coda, dove spiccano i terminali centrali dell’impianto di scarico. Infine i cerchi da 20 pollici, verniciati in colore nero satinato.

Lʼabitacolo propone sedili sportivi in Alcantara di prima qualità e con una regolazione elettronica a due vie per il miglior supporto laterale. Il cronometro del pacchetto Sport Chrono è di serie, ma gli appassionati della guida sportiva possono richiedere anche lʼopzionale supporto dell’app Porsche Track Precision (PTPA), che consente di registrare in automatico, visualizzare e analizzare i dati di guida sul proprio smartphone. In vendita in Italia in questi giorni, le nuove Porsche 718 GTS costano a partire da 81.498 euro la Boxster e da 79.424 euro la Cayman.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali