Porsche Cayenne S E-Hybrid
Una versione sportiva ed ecologica
La Cayenne in tutte le salse.
Il primo e originario
Suv Porsche
è arrivato alla seconda generazione e sono ben 7 le versioni in cui è declinato, inclusa la sportiva variante GTS e, sorpresa ancor maggiore, quellaibrida elettrica con ricarica plug-in
, una novità nel segmento dei grandi Suv premium. La nuova e potenziata batteria agli ioni di litio può essere ricaricata tramite la rete elettrica o durante la guida. Porsche ha svelato in anteprima italiana la nuovaCayenne S E-Hybrid
lo scorso fine settimana nel corso diEcomondo a Rimini
.L'evoluzione tecnica della
Porsche Cayenne S E-Hybrid
rispetto alla precedente Cayenne S Hybrid è enorme: la batteria agli ioni di litio consenteun'autonomia di marcia in modalità totalmente elettrica fino a 36 km, per una velocità massima di 125 km/h
. La potenza del motore elettrico è più che raddoppiata, passando da 47 a95 CV
, ma anche il motore termico a benzina stato potenziato:il V6 3.0 sviluppa 333 CV e insieme i due propulsori erogano una potenza massima di 416 CV
! Con unʼefficienza superiore a quella di una city car:i consumi nel ciclo combinato sono pari a 3,4 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono di appena 79 g/km
. Formidabile anche la coppia complessiva: 590 Nm tra i 1.250 e 4.000 giri/minuto: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,9 secondi e la velocità massima è di 243 km orari.La nuova generazione di Porsche Cayenne si presenta con un
design più slanciato e filante
, con la parte frontale, i passaruota anteriori e il cofano motore completamente nuovi. Come anche lealette delle prese d'aria laterali
, collocate a destra e a sinistra del frontale, che convogliano con più efficacia l'aria all'intercooler. Di serie tutte le versioni del grande Suv hanno i fari principali bixeno. I prezzi della nuova Cayenne partono da 70.000 euro, ilnuovo Cayenne S E-Hybrid costa 85.553 euro
, praticamente in linea con i prezzi della versione a gasolio.
Le notizie del giorno