FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Peugeot 308 SW GT Line, oltre i luoghi comuni

Dinamica, elegante e sportiva

Cʼè solitamente un pregiudizio che accompagna le station wagon ed è lo scarso appeal del design. Affonda certo in qualcosa di vero, quando le “giardinette” erano squadrate due volumi, tiratissime per conquistare qualche centimetro di bagagliaio in più. La musica, però, oggi è cambiata: è un fiorire di crossover e sono tornate le shooting brake, così le vecchie SW si sono date uno stile più dinamico. È il caso della Peugeot 308 SW GT Line.

La wagon di carattere

Dinamismo e carattere quello della familiare francese, le cui grandi dimensioni esterne aprono su volumi interni importanti. Ma soprattutto cʼè la tecnologia, che permette ad esempio di trasformare la seconda fila di sedili in un enorme e piatto vano bagagli, grazie alla funzione “Magic Flat” di sedili ribaltabili. L’abitacolo poi è molto luminoso, merito delle grandi superfici vetrate e del tetto panoramico. Un contesto moderno e arioso, in cui spiccano il volante in pelle pieno fiore e le cuciture rosse che decorano elementi come i pannelli delle porte o il volante. L’offerta di connettività si arricchisce della funzione Mirror Screen per l’integrazione dello smartphone a bordo e di un touchscreen capacitivo da 9,7 pollici.

La Peugeot 308 SW GT Line si caratterizza nel look per il nuovo cofano, che si accosta elegantemente alla calandra verticale a scacchiera, mentre il frontale è impreziosito dalle luci Full LED. Il carattere sportivo della versione GT Line è presente in molti dettagli, non ultimo il doppio terminale di scarico. Ricchissimo lʼequipaggiamento di serie, che include i sistemi di sicurezza attiva come lʼActive Safety Brake con Distance Alert, lʼAdaptive Cruise Control e la retrocamera Visio Park a 180 gradi, che permette la migliore visibilità durante le manovre in retromarcia, perché ampliano la visuale del guidatore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali