FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Opel Crossland X, la novità assoluta

Lʼerede della Meriva cambia genere

Lʼalleanza col gruppo PSA non cambia le strategie di Opel. La Casa tedesca che fu di General Motors ha iniziato il 2017 con grande aggressività: arriverà presto la nuova generazione di Insignia e a metà maggio lʼinedita Crossland X, che sʼinserisce nel segmento dei crossover ma con una chiara attitudine urbana. Erede di Meriva, ne mantiene il carattere funzionale e flessibile, ma il design è tutto nuovo.

Opel Crossland X

Il segmento medio fa gola da sempre a Opel. La Astra è da decenni una delle auto best-seller dʼEuropa e il Suv Mokka è uno dei maggiori successi degli ultimi anni (100 mila modelli venduti in Italia). La versione più sportiva e muscolosa di Mokka porta le stimmate della lettera X, e così al suo esordio la Crossland si presenta già con le stesse credenziali. Ecco allora che Opel opta subito per la versione Crossland X, col suo grande bagagliaio, la praticità dei pacchetti “Flex” (per trasportare bagagli, biciclette, ecc,) e in più la tecnologia Opel Onstar per essere sempre connessi (compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto) e assistiti 24 ore su 24 in caso di necessità.

Rispetto a Mokka è sicuramente più spaziosa e ha più soluzioni per il trasporto bagagli. Che strizzi lʼocchio al target femminile più di quanto abbia fatto Meriva e faccia Mokka è palese… Grazie al divano posteriore scorrevole, il bagagliaio varia da 410 a 520 litri e sale a 1.255 litri abbattendo il divano stesso. Un crossover compatto, lungo 4,2 metri, dallʼottimo rapporto qualità/prezzo. La versione X fa suoi i fari Full LED che seguono il raggio di curva e il tetto svela un disegno cromato che scende dal montante posteriore e ricorda la Adam. Il look offroad si esprime bene nelle carrozzerie bicolore, con tre tinte differenti per il tetto, ma quanto a carattere Crossland X non sarà un 4x4 vero e, al momento, non sono annunciate versioni a quattro ruote motrici.

Allʼinterno spicca il sistema di ricarica wireless per i telefonini, ma anche lʼhead-up display, la retrocamera con visione a 180 gradi, la frenata automatica. La gamma motori comprende 3 e 4 cilindri benzina, tra cui il nuovo 1.2 turbo 130 CV, e un 1.6 diesel con due livelli di potenza. In arrivo tra poco più di un mese nelle concessionarie italiane, i prezzi di Opel Crossland X partiranno da 16.900 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali