FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

YS125, la moto per entrare nellʼuniverso Yamaha

Una moto giovane e moderna da 2.800 euro

Chi lo dice che la moto debba pesare per forza sulle tasche delle famiglie? Si dice che le tasse, il ricovero del mezzo, il suo mantenimento incidano sul budget di famiglia, più del prezzo stesso, e quindi anche di malavoglia ci si può glissare sopra… Peccato! Anche perché in realtà sul mercato ci sono proposte belle, convenienti, economiche.

Come la nuova Yamaha YS125.

Facile da guidare, con una comoda posizione di guida eretta e ruote da 18 pollici, la nuova Yamaha YS125 sʼispira alla storica YBR125 (150 mila unità vendute in Europa) e si pone come moto entry level della gamma Urban Mobility della Casa di Iwata. Prima di tutto, la nuova ottavo di litro può essere guidata con la sola patente B, e già questo evita di dover passare dalla scuola guida per conseguire una delle nuove patenti per motocicli. Poi è leggera, ha dimensioni compatte e il motore Euro 4 è dotato di un nuovo cilindro a corsa lunga (57,9 mm). Lʼavviamento è elettrico ma per ogni occorrenza è presente anche il pedale di avviamento. Insomma una moto perfetta per chi vuole passare dai 50 cc alla categoria superiore delle 125.

Il design della Yamaha YS125 è moderno e sportivo. Mette in bella mostra il nuovo disegno del faro, incastonato in un nuovo e compatto cupolino, e le frecce sono dotate di lenti trasparenti, mentre il gruppo ottico posteriore e il portatarga danno personalità alla moto. Nuove sono pure le prese dʼaria laterali. Lʼaltezza della sella da terra è di ben 795 mm ed è questa la differenza più evidente rispetto alla YBR125 (sono 125 mm in più). La dotazione tecnica offre la qualità del sistema di frenata unificata Unified Braking System (UBS) per un controllo migliore della moto. Nella gamma accessori spiccano il portapacchi e il bauletto da 30 litri. Dotata di un serbatoio di 14 litri, la YS125 vanta unʼautonomia di 300 km. Tre le colorazioni e prezzi che partono da 2.790 euro, franco concessionario incluso.