FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piaggio rinnova la gamma MP3 e lancia la versione 350

Il modello MP3 500 hpe in due versioni Business e Sport

Piaggio rinnova il suo scooter a tre ruote MP3.

Arrivano infatti le nuove motorizzazioni 350 e 500 e allestimenti speciali, che rinverdiscono i fasti di un classico di successo ormai. Piaggio MP3, infatti, aumenta le possibilità di muoversi con facilità e sicurezza in città, grazie alle due ruote anteriori e al fatto di poter essere guidati con la sola patente B.

Il bacino dʼimpiego delle nuove versioni 350 e 500 è in realtà molto più ampio, perché abbraccia estese aree metropolitane e il comfort non disdegna uscite fuori porta anche di medio-lungo raggio. Piaggio MP3 500 è disponibile in due allestimenti ‒ Sport e Business ‒ contraddistinti da livree e dotazioni dedicate. Il comfort è migliorato su tutti i modelli grazie alla nuova sella, al nuovo schienalino, ai nuovi maniglioni di appoggio e al nuovo, più aerodinamico e protettivo cupolino. Tutte le versioni sono dotate di sistema di frenata ABS e controllo di trazione ASR per il massimo controllo su ogni fondo stradale.

Piaggio MP3 500 hpe Business si distingue per i particolari di pregio: protezione del terminale di scarico, il profilo cromato della griglia sullo scudo anteriore, le finiture in grigio opaco dei cerchi ruota. È di serie TomTom Vio, il primo navigatore TomTom dedicato agli scooter. Piaggio MP3 500 hpe Sport invece propone finiture nere opache e la grande novità della coppia di ammortizzatori posteriori a gas Kayaba ad alte prestazioni, che garantiscono più trazione e più stabilità. Il motore di entrambi è il monocilindrico da 44 CV “Ride-by-Wire” multimappa.

Piaggio MP3 350 supera la precedente versione 300 e fa sue molte dotazioni del Piaggio MP3 500 Sport, a cominciare dalle finiture nere opache. Il monocilindrico 350 a 4 tempi e 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddato a liquido, sviluppa oltre 30 CV e ha la frizione automatica multidisco in bagno d'olio. Costa 8.600 Euro, mentre i due 500 costano 10.299 Euro la versione Business e 10.699 Euro la Sport.

Nello speciale motori anche i nuovi Piaggio MP3 350 e 500 -