FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

MV Agusta torna nella MotoGP in Moto 2

La gamma 2018 scommette sulle “medie” 800

È un momento dʼoro per MV Agusta, la leggendaria Casa varesina che ha fatto dello sport la sua vocazione, ma che ha nella gamma stradale una fedele alleata. La gamma 2018 è stata rafforzata soprattutto nel segmento medio, che per MV Agusta significa potentissime 3 cilindri di 800 cc che sfoderano 150 e passa cavalli. Una categoria che la Casa vuole ora celebrare rientrando nella MotoGP, proprio in Moto 2.

La gamma 2018 del brand

La lunga e ineguagliabile vicenda sportiva di MV Agusta parla di un palmares unico al mondo: 75 titoli mondiali vinti, 38 piloti e 37 costruttori. Numeri da capogiro, che hanno creato il mito dellʼazienda e di centauri come Mike Hailwood e Giacomo Agostini. Ma sono tanti anni ormai che lʼazienda è fuori dalle competizioni, 42 anni per la precisione, e così adesso è tornata lʼoccasione per rientrare nel Motomondiale, precisamente nella Moto 2. Lo fa insieme al Forward Racing Team, che dal 2009 è protagonista della categoria. Per MV Agusta lʼopportunità di scrivere nuovi capitoli della sua leggenda sportiva.

Nata nel 1945 come “Meccaniche Verghera”, la prima motocicletta MV debuttò alla fine di quello stesso anno e si chiamava MV 98. Adesso la gamma in commercio è strabiliante, fatta di modelli sportivi a 3 e 4 cilindri e personalizzazioni favolose, come quelle firmate da Lewis Hamilton. Nella gamma 2018 di MV Agusta hanno debuttato le nuove Brutale 800, con le versioni estreme RC e RR, la Dragster RC e RR e la F3 disponibile in due motorizzazioni: la F3 675 RC e la F3 800 RC.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali