FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moto Guzzi V85, la Classic Enduro dellʼAquila

Restyling per V7 III e V9 MY 2018

Moto Guzzi sbarca a Eicma con il restyling dei due modelli V7 III e V9, ma soprattutto la sorpresa di un modello tutto nuovo, che va a prendere il posto della Stelvio. Si chiama V85, è una Classic Enduro pensata per il mototurismo e già nel nome richiama modelli storici della Casa dellʼAquila (vedi le V65 e V75 degli anni 60, 70 e 80).

Moto Guzzi V85 e le altre a Eicma

Nuovo è anche il motore bicilindrico della Moto Guzzi V85, a V trasversale di 90° e cilindrata di 850 cc. Raffreddato ad aria e più leggero, sviluppa la potenza di 80 CV e una poderosa coppia già ai bassi regimi, per regalare piacere di guida e divertimento sia su strada che sugli sterrati più avventurosi. Una moto che resta comunque confortevole e facile da guidare, con sella per due e le motovaligie installate sulla struttura del telaietto. Il design del serbatoio è un richiamo alla tradizione delle Moto Guzzi allestite per i raid africani, con il parafango anteriore alto e il proiettore doppio anteriore. La modernità del progetto è ben insita nella strumentazione digitale e le luci diurne a LED.

Quanto alla Moto Guzzi V7 III, arrivano al salone milanese le nuove versioni speciali Carbon, Rough e Milano. Eicma ha sempre avuto a cuore il comparto delle customizzazioni, e così ecco tre versioni prodotte in volumi numerati come la V7 III Carbon, che si caratterizza per i vari componenti in fibra di carbonio, le cuciture della sella in Alcantara idrorepellente e la pinza del freno Brembo anteriore. La V7 III Rough si distingue per gli pneumatici tassellati calzati su cerchi a raggi e per i dettagli che le danno uno stile country. Infine la V7 III Milano si presenta con un ricercato stile metropolitano, con la strumentazione a doppio quadrante circolare, le cromature degli scarichi e il maniglione passeggero. Nuove grafiche infine per le versioni 2018 delle Moto Guzzi V9 Model Year 2018.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali