FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ducati Panigale V4, la più bella di Eicma

E a Milano apre il nuovo Flagship Store Ducati

Merita gli applausi Ducati e pazienza che il “Dovi” non sia riuscito a vincere il titolo della MotoGP. Lʼimpresa era ardua e si sapeva già prima della partenza ieri a Valencia, ma gli applausi del box sono il segnale che Ducati ha fatto unʼannata straordinaria. In pista e su strada, così il giusto riconoscimento è arrivato dal pubblico di Eicma, che ha eletto la Panigale V4 quale “moto più bella” dellʼedizione 2017.

Ducati Panigale V4

Il 61,17 % dei votanti ha scelto la prima Ducati con motore 4 cilindri come moto “regina” del Salone. Per la Casa di Borgo Panigale è il 9° successo in 13 edizioni di assegnazione del premio, il quinto consecutivo. Premio nato per iniziativa della rivista Motociclismo. Perché Milano vuol bene a Ducati e non sorprende che proprio lo scorso fine settimana sia stato inaugurato nel capoluogo lombardo il nuovo Flagship Store Ducati, in via Marcellino Ammiano 1. Molto più di uno showroom (2.100 metri quadrati su tre piani), ma una location di rappresentanza dello stile Ducati nel mondo, dove le moto e lʼofficina sono contigue allʼampio assortimento di accessori e abbigliamento.

Il premio è stato assegnato domenica 12 novembre, giornata di chiusura della 75° edizione di Eicma, che ha registrato oltre 600 mila visitatori. Premio andato direttamente nelle mani di Julien Clement, colui che ha disegnato la Panigale V4 e Senior Designer del Centro Stile Ducati, che ha lavorato in stretta collaborazione con la divisione Ducati Corse. Il motore Desmosedici Stradale è un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica, come il Desmosedici GP giusto per dare unʼidea del potenziale dinamico della moto, che sviluppa 226 CV di potenza e dispone di uno scarico racing completamente in titanio, realizzato da Akrapovič.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali