FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bultaco Albero, la Moto-Bike elettrica

Leggera come una bici, robusta come una moto

Dalla Spagna di questi tempi ci arrivano varie prove sul coraggio di osare.

Certo, è tutto da dimostrare che chi osa vince, ma il coraggio resta un valore e anche fra le due ruote cʼè, in Spagna, chi osa. Come Bultaco, nome storico che allʼimminente Eicma di Milano porterà la Albero. Si tratta di qualcosa di assolutamente inedito, un concetto di Moto-Bike a trazione elettrica ed emissioni zero.

Bultaco Motors crede che lʼinnovazione non sia soltanto tecnologie, ma anche concetti nuovi da sviluppare e proporre. Nel campo della mobilità urbana del domani (ma diremmo anche dellʼoggi), la Bultaco Albero è sicuramente unʼinnovazione importante, che segue il primo mix tra motocicletta e bicicletta prodotto dallʼazienda spagnola: Brinco. Dalla stessa piattaforma produttiva nasce Albero, che si caratterizza per la propulsione elettrica regolata da una valvola a farfalla e per la pedalata indipendente, che consente al pilota di regolare a suo piacimento il livello di sforzo che desidera sostenere.

Leggera come una bici, robusta come una motocicletta. Quanto a stile, la nuova moto-bike Bultaco svela una personalità retrò, che ricorda un po' quella di una café racer. Le prestazioni non sono niente male, anzi la coppia massima di 60 Nm permette belle accelerazioni e riprese, e persino una sostenuta velocità di 45 km orari. Insomma, due anime in un unico prodotto, per incontrare clienti dalla personalità forte e ricca di sfumature.