FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

BMW G 310 R, la naked in salsa bavarese

Continua lʼascesa del gruppo di Monaco

Ecco la BMW G 310 R, la naked di piccola cilindrata della Casa bavarese. Una moto inedita, che monta un motore monocilindrico da 34 CV e si adatta ai giovani con patente A2. Sono loro i destinatari di questo modello, e anche i probabili futuri clienti delle più grosse roadster BMW, come la S 1000 R cui sʼispira nel look.

BMW Motorrad, una gamma sempre più ricca

Il design snello e agile della BMW G 310 R è completato dagli pneumatici da 17 pollici e misura 110/70 davanti e 150/60 dietro, dalla sella alta da terra 785 mm e dalla buona ergonomia. Lʼimpianto frenante ha di serie lʼABS a due canali e dischi anteriore e posteriore di grande diametro. Molto giovanile il quadro strumenti multifunzione. La naked BMW è una moto leggera e questo ne favorisce la dinamicità, già esaltata dai 34 CV del motore di 313 cc, ma anche da innovazioni come il raffreddamento a liquido di tipo open-deck, con cilindro inclinato indietro, testata ruotata di 180 gradi e condotto di aspirazione montato anteriormente.

Attorno al nuovo motore monocilindrico, BMW sta costruendo una gamma di moto di piccola cubatura che fino a un paio di anni fa non aveva. Lo dimostra la G 310 GS, che sʼinserisce allʼingresso della gamma tourer BMW GS. Lʼobiettivo della Casa è quello di crescere, o meglio di continuare a crescere dopo il record di 137 mila moto vendute nel 2015. La BMW G 310 R è proposta a listino al prezzo base di 5.150 Euro e il primo tagliando è incluso nel prezzo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali