FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

BMW G 310 GS, promessa mantenuta!

Le qualità granturismo della piccola GS

Questa è la settimana di Eicma, il Salone del ciclo e motociclo di Milano, che apre le porte al pubblico giovedì 9 novembre. Tutti i produttori sono ormai pronti per allestire gli stand e far conoscere le loro proposte, fra questi BMW Motorrad, che mantenendo una promessa fatta lo scorso anno, rafforza la gamma GS con una moto di piccola cilindrata, la G 310 GS.

La più piccola della gamma GS

Una GS che vanta la stessa affidabilità e robustezza delle granturismo bavaresi, soltanto che trasferisce queste qualità nella categoria al di sotto dei 500 cc. Agile e compatta, scattante nel traffico cittadino, promette solidità anche sui fondi più impervi, grazie alla robusta forcella anteriore rovesciata e al parafango alto, e si adatta allʼutilizzo più avventuroso. BMW la definisce una moto “matura”, capace di gratificare più tipologie di centauri, da quello della domenica a colui che ama usare le due ruote nella routine quotidiana. Le proporzioni compatte e il passo corto della G 310 GS, la ruota anteriore da 19 pollici e la maggiore escursione della sospensione favoriscono una posizione di guida eretta e confortevole.

Il motore è il monocilindrico da 313 cc raffreddato a liquido (lo stesso della BMW G 310 R), con quattro valvole e due alberi a camme in testa e iniezione elettronica. Un motore Euro 4 che eroga 34 CV e unʼottima coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri. Di serie la G 310 GS dispone di un sistema frenante ad alte prestazioni con ABS e di un sofisticato gruppo strumenti multifunzione. Listino e tempistica dʼarrivo li conosceremo nei prossimi giorni nel corso di Eicma 2017.

Nello speciale motori anche la BMW G 310 GS-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali