FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

MINI rifà il look alla gamma e alla Cabrio

I nuovi modelli a listino a partire da 18 mila euro

Termina oggi 15 aprile lʼOpen Week nelle concessionarie italiane delle nuove MINI 3 e 5 porte e MINI Cabrio. Lʼicona pop britannica si presenta molto rinnovata per rinverdire i fasti delle generazioni passate e il nostro è uno dei mercati dove le MINI sono più andate forte. Con 330 mila unità vendute dal 2001 a oggi (lʼanno della rinascita sotto lʼegida del BMW Group), lʼItalia è il 4° mercato al mondo per MINI dopo Usa, Regno Unito e Germania.

MINI nuove 3 e 5 porte e Cabrio

Eccole in queste immagini girate a Maiorca, dopo la premiere mondiale avvenuta al Salone di Detroit (Naias) a gennaio. I nuovi modelli svelano innanzitutto il logo ristilizzato e presentano poi nuove finiture e livelli di personalizzazione maggiori, con proiettori a LED anteriori e posteriori, questi ultimi con il motivo di design Union Jack. Ci sono anche nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici, allʼinterno una gamma più ampia di rivestimenti in pelle e infine nuovi abbinamenti di motori e trasmissioni. Lʼhi-tech di bordo è stato aggiornato con i servizi MINI Connected per integrare gli smartphone a bordo, e per questi cʼè pure la ricarica wireless. Il volante multifunzione si accompagna allo schermo a colori da 6,5 pollici e allʼinterfaccia Bluetooth di serie.

La gamma motori delle nuove MINI 3 e 5 porte comprende 4 unità a benzina e 3 a gasolio. I primi sviluppano potenze di 75, 102, 136 e 192 CV e sono tutti adesso a iniezione diretta. Il primo della lista è un efficiente 3 cilindri di 1.5 litri, che con scarsi 5 litri percorre mediamente 100 km nel ciclo misto. Evoluti anche i turbodiesel, con potenze di 95, 116 e 170 CV, questʼultimo ora dotato di un turbocompressore a doppio stadio. Due i cambi automatici a scelta: il doppia frizione a 7 rapporti e lʼautomatico puro Steptronic a 8 rapporti.

Nella gamma di colori della carrozzeria entrano tre tinte metallizzate inedite: Emerald Grey, Starlight Blue e Solaris Orange. I prezzi delle nuove MINI 3 porte partono da 17.950 euro, quelli della MINI 5 porte da 18.800 euro e della nuova MINI Cabrio (mancano le motorizzazioni più leggere 75 CV e 95 diesel) da 24.300 euro.

Nello speciale motori anche le nuove MINI e MINI Cabrio-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali