FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Mercedes Classe S Coupé e Classe S Cabrio

Le affascinanti ammiraglie a due porte

Si deve per forza parlare di “unicità” a proposito delle nuove Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet. Perché il termine “esclusive” e altri aggettivi non bastano a dare lʼidea di quel che sono le bellissime e slanciate ammiraglie tedesche. Che dalla sontuosa berlina Classe S traggono tutti i contenuti, ma vi aggiungono poi il fascino della carrozzeria coupé e di quella decappottabile.

Due stelle di coupé e cabrio

Due vere super coupé e super cabrio, che al centro della plancia hanno due schermi widescreen ad alta definizione, ognuno da 12,3 pollici. Fantastico è anche il volante multifunzione, con pulsanti “touch” a sfioramento, e prezioso è lʼabitacolo in stile lounge con finiture in radica di legno. Unica poi è la gestione del comfort di bordo, grazie al programma Energizing che cura il benessere dei passeggeri, permettendo di modulare lʼambiente interno secondo i propri umori e desideri. Allʼesterno, le voluminose prese dʼaria enfatizzano la parte anteriore delle nuove Classe S a due porte. La coda poi esalta le due vetture per le luci posteriori in tecnologia Oled, con 66 fasci di luce ultrapiatti che si distribuiscono in modo omogeneo in tutte le direzioni.

Motori anchʼessi nuovi: il 6 cilindri da 367 CV delle versioni S 450 e il V8 biturbo da 469 CV e 700 Nm di coppia delle S 560. Questʼultimo disattiva 4 degli 8 cilindri quando la vettura veleggia a velocità di crociera, riducendo così i consumi fino allʼ8%. Funzione Sailing e cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic accrescono invece lʼefficienza delle motorizzazioni 6 cilindri, e non va dimenticato che la S 450 è dotata di uno speciale filtro antiparticolato per motori a benzina.

Il non plus ultra è rappresentato dalle versioni S63 e S65 AMG, con motori 12 cilindri di smisurata potenza, e che nel look hanno i sottoporta ad hoc e i doppi terminali di scarico. Dopo il debutto allo scorso Salone di Francoforte, le nuove ammiraglie a due porte Mercedes arrivano adesso sul mercato italiano. I prezzi dʼingresso partono da 105.000 per la Mercedes Classe S Coupé e da 154.741 euro per la Classe S Cabrio. Per le versioni AMG 12 cilindri S63 e S65 si deve invece partire da un minimo di 270 mila euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali