FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lʼimpronta artistica di Mazda MX-5 RF

Lʼartista Tindar personalizza 50 esemplari

Cinquanta esemplari super, super esclusivi.

E dire che Mazda MX-5 non ama i numeri piccoli: è da più di 25 anni la spider più venduta del mondo. Questʼanno ha raggiunto la soglia del milione di modelli venduti. Ma per la nuova serie, quella con hard top e connotata dalla sigla RF ‒ Retractable Fasback ‒ Mazda non ha voluto rinunciare a una “Limited Edition” davvero speciale, che nasce dalla collaborazione col giovane artista Tindar.

La MX-5 RF Limited Edition ha cerchi in lega leggera da 17 pollici “Glossy Black”, le calotte dei retrovisori esterni con rivestimento nero lucido, interni speciali in Alcantara con sedili Recaro. Il motore è il 2.0L da 160 CV con cambio manuale a 6 rapporti, e si avvale delle due tecnologie i-stop e i-Eloop: la prima arresta il motore quando lʼauto è ferma nel traffico, la seconda recupera energia in frenata. Ognuno dei 50 esemplari sarà contraddistinto da una targhetta che riporta il numero di serie. Mazda MX-5 RF Limited Edition può essere ordinata esclusivamente online sul sito www.mx-5rf.limited, il prezzo è di 36.500 euro, Iva inclusa. Due i colori a scelta: Machine Grey o Soul Red, entrambe col tetto nero lucido a contrasto.

Quanto a Tindar, alias di Tommaso Spazzini Villa, si è fatto conoscere giovanissimo nel mondo dellʼarte lavorando sul concetto di “identità”. Lʼincontro con Mazda è avvenuto proprio sulla base di questo concetto, perché le auto della Casa di Hiroshima hanno un fortissimo senso di appartenenza, prima fra tutte proprio la spider MX-5. Partendo da queste matrici comuni, è nato il progetto “Impronte”, in base al quale lʼartista ha raccolto e utilizzato migliaia di impronte dei possessori della spider, così da personalizzare la carrozzeria della MX-5 RF Limited Edition. Ognuno dei 50 proprietari della vettura, cui verrà chiesta unʼimpronta digitale, riceverà una stampa dell'opera di Tindar autografata dall'artista.