FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ford Transit ibrido elettrico a Londra

Un test ecosostenibile per il trasporto merci

Ford scommette sui veicoli a emissioni zero ed entro i prossimi 5 anni lancerà 13 modelli a trazione elettrica, alcuni dei quali commerciali. Il primo sarà Transit, scelto per un progetto sperimentale volto a migliorare la qualità dellʼaria della città di Londra, e che partirà già il prossimo autunno.

Ford investe nei commerciali elettrici

Ford Transit Custom Hybrid Plug-in è un veicolo commerciale a bassissimo impatto ambientale, che si avvale di un sistema di ricarica plug-in. La sperimentazione prevede lo svolgimento di tutta una serie di attività quotidiane che potranno essere fatti col Transit elettrico: consegne, servizi di manutenzione, di riparazione, smaltimenti e altre. Si calcola, infatti, che ogni giorno a Londra i veicoli commerciali compiano 280 mila viaggi circa, coprendo più di 13 milioni di km, con grave danno per la qualità dellʼaria della capitale britannica. Il progetto è svolto da Ford in collaborazione con Transport for London, l’azienda per la mobilità metropolitana, e il supporto dell’ente governativo Advanced Propulsion Centre.

“Nel settore del trasporto merci, la transizione verso l’utilizzo di veicoli a emissioni ridotte è fondamentale per ripulire l’aria inquinata di Londra”, ha commentato Sadiq Khan, Sindaco di Londra. Per Ford lo sviluppo di modelli elettrici per la gamma di veicoli commerciali è fondamentale, vista lʼimportanza del settore. Nel 2016 Ford è stato infatti il primo costruttore in Europa per vendita di questi veicoli, bissando il primato dellʼanno precedente, e Transit è il suo modelli più importante. Nel 2019 la versione ibrida plug-in di Transit Custom sarà lanciata sui mercati europei anche per la clientela privata.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali