FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ford si appresta al varo della nuova Fiesta

Una delle straniere più amate dʼItalia

Quarantʼanni e non sentirli. Lʼappeal semmai cresce ancora. Ford Fiesta è più di una best-seller, è unʼauto amata: dai giovani, dalle donne, da chi ne ha scoperto nel corso degli anni lʼagilità e la maneggevolezza. In Italia è ancora una delle auto straniere più vendute. Ecco perché Ford Europe ancora punta su Fiesta e si prepara a lanciarne la nuova generazione.

Auto sempre amata in Italia

Le sorprese cominciano fin dalla carrozzeria, che cresce di 7 centimetri e va oltre la soglia dei 4 metri che sa di standard per il segmento B. Soprattutto, però, la vettura avrà nuove sospensioni e versioni sconosciute al precedente modello: la sportiva ST Line, lʼelegante Vignale, la tecnologica Titanium e la variante crossover Active. Questʼultima ha un look specifico, con lʼassetto alto tipico dei crossover e le barre sul tetto. Una piccola che promette emozioni insomma, anche per lʼevoluto sistema di controllo della coppia (Electronic Torque Vectoring Control) che migliora l’aderenza in curva del 10%, e di conseguenza anche la stabilità di marcia e la sicurezza. Più efficiente anche la frenata, con spazi di arresto dai 100 km/h ridotti dell’8 percento.

Piccola hi-tech la Fiesta lo è sempre stata negli anni, ma questʼultima serie di modello sarà dotata del più avanzato sistema di riconoscimento dei pedoni, e del nuovo sistema di parcheggio semiautomatico attivo. Intenso il lavoro dei progettisti Ford sulla carrozzeria, con una riduzione del rumore che Ford stima nel 7%. La connettività a bordo è assicurata dal Sync 3 e da tre tipi di schermo touchscreen (4,2, 6,5 o 8 pollici) ad alta risoluzione. La nuova generazione di Fiesta sarà anche la prima Ford a essere dotata di un impianto audio premium Bang&Olufsen Play.

Novità anche per la gamma motori. Ci sarà infatti il 3 cilindri 1.1 benzina da 70 e 85 CV, che sarà abbinato al cambio manuale a 5 marce, e il vivace 1.0 turbo EcoBoost da 140 CV. A gasolio il 1.5 TDCi è proposto nei due livelli da 85 e 120 CV.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali