FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

E-Mehari, ecco lʼhard-top e i colori di Castelbajac

La leggenda Citroen compie 50 anni

La fantasia e la simpatia di Citroen E-Mehari scoprono nuove forme di seduzione. Nella gamma della city car elettrica francese arriva infatti la versione con Hard Top, cioè il tetto rigido, che rafforza unʼofferta basata sulla carrozzeria con Soft Top in tela, nella tradizione delle Mehari scoperte del passato.

Le nuove versioni con Hard Top e Castelbajac

La nuova E-Mehari con Hard Top si fa valere per la miglior insonorizzazione acustica. In vetro sono i finestrini anteriori, laterali posteriori e il lunotto a ciò aiuta anche a migliorare lʼisolamento termico dellʼauto, per una fruibilità non legata più soltanto alla bella stagione. Resta comunque ampio il ventaglio di personalizzazioni della vettura, che si propone in quattro vivaci tinte di carrozzeria, due per il tetto in tela (nero o arancione) e una per il tetto rigido di grande effetto. I rivestimenti per i sedili possono essere Beige luminoso e naturale, con lavorazione goffrata nella parte centrale, oppure Arancio con stampa a motivi floreali nella parte centrale.

La vivacità, dʼaltronde, è il tratto di personalità più distintivo della Mehari, da sempre, fin dal primo modello lanciato 50 anni fa. Oggi la versione elettrica E-Mehari conferma quel carattere ed è stata cesellata anche in una splendida livrea “art car” dallo stilista Jean-Charles de Castelbajac. I colori di questo modello unico sono un trionfo di freschezza e creatività, ottimismo e libertà, segno di quellʼindole anticonformista che, non a caso, esordì nel maggio del 1968!

La nuova Citroen E-Mehari ha una trazione 100% elettrica che le permette di affrontare, a batterie cariche, fino a 200 chilometri circa. Raggiunge una velocità di 110 km/h e ha unʼaltezza da terra maggiorata per poter andare anche su terreni diversi dallʼasfalto. I prezzi della nuova carrozzeria con Hard Top partono da 28.200 euro (27.300 euro la Soft Top). La versione speciale “Styled by Courrèges” costa 31.700 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali