FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Carrara ospita il 4x4 Fest e apre alle moto

Al via la 18° edizione della kermesse

Carrara ospita questo fine settimana la 18° edizione del 4x4 Fest. I padiglioni di CarraraFiere e le cave di marmo, le spiagge della Versilia e la cittadina tutta saranno attraversati da un evento che, in Italia, è lʼunico dedicato espressamente ai veicoli a quattro ruote motrici. Cʼè una novità per questʼedizione 2018: la sezione dedicata alle moto off-road (nel padiglione D).

4x4 Fest, edizione numero 18

I costruttori di fuoristrada e veicoli 4x4 saranno presenti alla tre giorni (da venerdì a domenica 14 ottobre). Jeep partecipa per il sesto anno consecutivo e ha approntato unʼarea test per consentire al pubblico di provare lʼintera gamma, in particolare i tre nuovi modelli Wrangler, Renegade e Cherokee. Suzuki presenzia con i nuovi Jimny e Vitara, e anche in questo caso è stata allestita unʼarea test per consentire ai fan di provare la vettura in collaborazione con gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF). Sabato 13 ottobre, poi, si svolge il 7° Raduno Ufficiale Suzuki 4x4.

Test aperti anche alle moto. Questʼanno i visitatori del 4x4 Fest potranno cimentarsi in sella alle nuove KTM e Husqvarna, e per chi ha lʼavventura dentro è imperdibile la partecipazione alla prima edizione di MotoCross Fest. Sarà possibile guidare su strada la gamma KTM Adventure di Ferrando Motors. Domenica ci saranno due opportunità per gli adulti: il corso “Introduzione alla guida in fuoristrada su due ruote”, mettendosi in sella alle enduro bicilindriche KTM 1090 e 1290; e il Tour Adventure aperto a tutti i possessori di enduro stradali, che si snoderà domenica sia su strada che in fuoristrada in direzione delle Alpi Apuane.

Spazio infine anche ai bambini, con la Pista Moto esterna che ospiterà i corsi per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni. Si guidano le mini-moto Beta elettriche per imparare fin da piccoli a guidare con la dovuta sicurezza e nel rispetto delle regole della circolazione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali