FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Aventador S Roadster, nuovo gioiello Lamborghini

V12 da 740 CV per la supercar scoperta

Tutta lʼesuberanza della Lamborghini Aventador S con lʼeleganza e il piacere di guida della carrozzeria scoperta. È una super spider la meraviglia che Lamborghini porterà al Salone di Francoforte, la Aventador S Roadster con motore 12 cilindri da 740 CV, stessa potenza della Coupé, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti!

Lamborghini Aventador S Roadster

Una roadster che esalta la “razza taurina” delle supercar emiliane. Con tanti particolari in carbonio e l’hard top rimovibile che collega cofano motore e parte posteriore con due pinne molto dinamiche. A richiesta la Aventador S Roadster è disponibile anche con le lamelle trasparenti per lasciare a vista la maestà del motore V12, capace di far raggiungere alla vettura i 350 orari di velocità massima. Un semplice sistema di fissaggio consente di rimuovere rapidamente i pannelli del tetto per riporli nel vano portabagagli anteriore. Il lunotto posteriore è azionato elettricamente con un pulsante. Il programma Ad Personam di Lamborghini permette di personalizzare la supercar al di là dei 5 colori di carrozzeria e degli altrettanti tipi di interni in pelle e Alcantara.

Lʼultimo gioiello Lamborghini si presenta sul mercato come unica supersportiva roadster con motore V12 in posizione centrale posteriore. La dotazione tecnica dellʼAventador S Roadster è da fuoriclasse: trazione integrale, sospensioni attive, sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida EGO (già introdotta sullʼAventador S Coupé). Il motore V12 aspirato da 6,5 litri genera 740 CV di potenza e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/minuto, ed è abbinato al cambio leggero a 7 rapporti ISR, che garantisce tempi di cambiata rapidissimi, 50 millisecondi. Di serie anche i freni in carboceramica. Le prime consegne della super roadster sono previste a febbraio 2018, il prezzo di 313.666 euro non comprende IVA e altre tasse.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali