FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Aventador S, lʼesplosione Lamborghini

Il telaio con monoscocca in fibra di carbonio

Ecco le prime immagini dinamiche della Lamborghini Aventador S, lʼultimo gioiello della Casa del Toro e prima col rinnovato motore 12 cilindri a V e trazione 4x4. Sempre fantastica nella sua linea super aerodinamica, la nuova Aventador si avvale di un sofisticato telaio con monoscocca in fibra di carbonio e del sistema a quattro ruote sterzanti che ottimizza la stabilità negli ingressi curva.

La nuova Lambo V12 4x4

Un bolide meraviglioso la Lamborghini Aventador S, capace di performance da sogno. Il V12 di 6.498 cc eroga la potenza di 740 CV, vale a dire 40 in più della precedente Aventador, e le prestazioni sono da urlo: 350 km/h di velocità massima (non omologabile su strada) e accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi! Una supercar che solo in pista riesce a esprimere tutta la sua grandezza, a cominciare dalla frenata, con i dischi in carbo-ceramica che le permettono di arrestarsi dai 100 orari in una trentina di metri. Tra le altre novità tecniche, ecco le sospensioni attive, lo splitter anteriore che devia il flusso dʼaria per una migliore efficienza aerodinamica e il grande alettone posteriore a inclinazione variabile in base alla velocità.

Lamborghini propone sulla Aventador S quattro distinte modalità di marcia: Strada, Sport, Corsa e la nuovissima Ego. Questʼultima modifica gli interventi della trazione, del motore e del cambio, della sterzata del Servotronic e delle sospensioni. Una ventata di modernità hi-tech è infine data dallʼintegrazione a bordo degli iPhone, grazie allʼApple CarPlay. Le finiture interne sono realizzate con materiali di altissima qualità: cʼè una nuova e apposita configurazione S-trim e lʼopzionale Carbon Skin con alcune parti della scocca in carbonio lasciate in vista. La nuova Aventador S arriva il prossimo mese sui mercati europei, il prezzo consigliato è di 281.555 euro, ma attenzione che lʼIVA non è inclusa.

Nello speciale motori anche la Lamborghini Aventador S-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali