FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Aston Martin DB11 AMR, la sportività fa un passo in più

Nuova bandiera della factory cara a James Bond

Eccola la nuova, sensazionale ammiraglia sportiva Aston Martin. Si chiama DB11 AMR (sigla che sta per Aston Martin Racing), sfodera la potenza di 630 CV e prende il posto della DB11 V12. Fattura inglese ma presentazione in Germania, nel tempio della velocità del Nurburgring, perché è qui che Aston Martin ha voluto svelare la nuova dimensione sportiva della sua produzione stradale.

Nuova Aston Martin DB11 AMR

Tante piccolo migliorie tecniche e tante nuove soluzioni estetiche e aerodinamiche per la sports car britannica. Fibra di carbonio e leghe forgiate in materiali leggeri caratterizzano sia la carrozzeria che gli inserti interni. Qui lʼuso estensivo di Alcantara sposa elementi cromati scuri. Il motore resta un 12 cilindri a V, ma con doppio turbocompressore, che permette ad una cilindrata di 5,2 litri di sviluppare 30 CV di potenza in più rispetto al modello precedente, per una coppia massima impressionante di 700 Nm. Le prestazioni? Conseguenti ai cultori del brand caro a James Bond: accelerazione da 0 a 100 km/h limata di due decimi e scesa adesso ad appena 3,7 secondi! E la velocità massima superiore ai 330 km orari.

Già in vendita in questi giorni oltre Manica e con le prime consegne previste a breve in Europa e Nord America, la nuova Aston Martin DB11 AMR costa 175 mila sterline nel Regno Unito e 218.595 euro in Germania. Prezzo questʼultimo che sarà in sintonia con quello italiano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali