FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Jeep più vintage

Nuovi allestimenti Sahara e Rubicon

Ufficio stampa

Nel panorama dei fuoristrada “nudi e puri”, Jeep Wrangler è quello che suscita le nostalgie più sincere. Perché è la Jeep come siamo stati abituati a vederla da sempre, nei film americani degli anni 50, e perché Wrangler è il fuoristrada come ti aspetti che sia, non il miscuglio di forme degli attuali Suv. Fascinoso, senz'altro retrò, Jeep Wrangler fa proprio il termine vintage meglio di qualsiasi altro veicolo.

Ufficio stampa

Eppure è modernissimo, nelle motorizzazioni e negli allestimenti. Il Gruppo Fiat – che come noto possiede oggi il marchio americano – ha lanciato sul mercato italiano la versione Unlimited 2013 di Wrangler, nella carrozzeria 4 porte e negli allestimenti Sahara e Rubicon. Tra le caratteristiche estetiche due nuovi tipi di cerchi da 17 e 18 pollici e addirittura 4 inedite tinte di carrozzeria (per un totale di 6). Restano in gamma la versione Sport e la carrozzeria Cabrio del 4x4 Jeep.

Wrangler Unlimited 2013 è disponibile con due motorizzazioni: a benzina il possente 3.6 Pentastar da 284 CV (non disponibile sulla versione Rubicon), abbinato alla trasmissione automatica a 5 rapporti con AutoStick; a gasolio il 2.8 CRD turbo common rail da 200 CV, proposto sia col cambio manuale a 6 marce e tecnologia Stop/Start che col cambio automatico. Sofisticati i vari sistemi di trazione integrale Command-Trac, Rock-Trac e i bloccaggi elettronici dei differenziali Tru-Lock, che si avvalgono di assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana. Non mancano i dispositivi “Hill Descent Control” per il controllo della velocità in discesa e “Hill Start Assist” per aiutare il 4x4 nelle partenze in salita.

Gli interni di Jeep Wrangler Unlimited 2013 propongono sedili di nuovo disegno, più confortevoli e rivestiti in pelle nera nell'allestimento Sahara e in tessuto su quello Rubicon. Il plus è l'adozione di serie dell'impianto audio Alpine con 6 casse e subwoofer, per una potenza di 368 watt. Per il comfort spiccano inoltre le luci di lettura a LED interne e per chi guida l'utile sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Il listino prezzi parte dai 39.400 euro della versione 2.8 CRD Sahara e raggiunge i 40.600 euro delle altre tre versioni: 2.8 CRD Automatico Sahara, 3.6 V6 Automatico Sahara e 2.8 CRD Automatico Rubicon.