FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Suzuki prepara il nuovo Suv compatto

Design slanciato e sportivo

Ufficio stampa

Possente, con una gran muscolatura, eppure slanciato e con un evidente design sportivo. Suzuki S-Cross esposto al Salone di Parigi è sì un prototipo, ma poco credibile scoprendo quanta sostanza “commerciale” nasconda dentro di sé. Un esempio: le grandi ruote da 20 pollici sono il classico effetto speciale delle show-car in esposizione, ma con normali ruote da 16 il crossover Suzuki viaggerebbe benissimo.

Ufficio stampa

In effetti Suzuki S-Cross è destinato a diventare un modello di serie già dal 2013. Un Suv dalle linee dinamiche che, coi suoi 4,3 metri di lunghezza, si inserirà nel segmento C dominato attualmente da Nissan Quashqai. Promette ampio spazio per 5 persone e uno dei bagagliai più capienti della categoria, con il plus della trazione integrale che Suzuki non fa mancare neanche sui suoi modelli più piccoli (vedi Jimny). Molto probabile l'introduzione anche di una versione ibrida elettrica.

Dal punto di vista estetico, S-Cross stupisce per gli ampi passaruota e i mancorrenti sul tetto a “scomparsa”, che scompaiono se non utilizzati. Il frontale ha grande personalità, con inserti cromati che si estendono in profondità nella carrozzeria fino ai fendinebbia a LED installati nel paraurti anteriore. Anche i fari posteriori sono a LED. L'ottima resa aerodinamica del nuovo Suv Suzuki è sottolineata dal profilo del tetto che scivola verso la parte posteriore del crossover e dalla sinuosità dei paraurti anteriore e posteriore.