FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La nuova alleanza BMW-Toyota

La mobilità sostenibile al centro della collaborazione

Dal Web

Più che un memorandum d'intesa, è una vera alleanza d'acciaio. Quella siglata l'altro giorno tra BMW e Toyota fonde la celebrata sportività della prima con la proverbiale robustezza delle Toyota. Insieme i due gruppi lavoreranno nel campo della mobilità sostenibile, che vuol dire alimentazione elettrica ma non solo, nelle intenzioni di Norbert Reithofer e Akio Toyoda, i due boss dei gruppi BMW e Toyota.

Dal Web

La collaborazione tra i due gruppi sarà di lungo periodo. Quattro i canali in cui l'accordo si muoverà: sviluppo congiunto delle fuel cells (celle combustibili); realizzazione di vetture sportive in accordo; elettrificazione dei sistemi di propulsione; Ricerca e Sviluppo sui materiali leggeri. Già 6 mesi BMW e Toyota firmarono un accordo che prevede la fornitura, da parte del costruttore tedesco a quello nipponico e a partire dal 2014, di motori diesel di ultima generazione di cilindrata compresa tra 1.6 e 2.0 litri.