FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

ABT firma la Volkswagen Golf da pazzi!

Potenza di 370 CV e prestazioni da urlo

In attesa della nuova Golf con power unit ibrida, che vedrà le mosse fra tre anni, ecco la Golf GTI Clubsport ABT, una supercar da 370 CV e la Golf più potente e veloce di tutti i tempi. Ma chi è ABT? Partner storico di Volkswagen, di cui elabora in senso sportivo i suoi modelli, ABT Sportsline è uno degli allestitori auto più famosi in Germania, e questa Super Golf ne è la dimostrazione.

Golf GTI Clubsport ABT

Lavoro sul motore, ma anche sulla centralina elettronica e sui software delle power unit motore/trasmissione. ABT Sportsline si muove in ogni direzione per dare vigore alle sue creature. E vi riesce sempre. Partiti da una Golf GTI Clubsport S, già forte di suo di 310 CV, lʼazienda tedesca è riuscita a portare la potenza massima a 272 kW, pari a 370 CV, per una coppia massima incrementata da 380 a 460 Nm, omogenea in quasi tutte le condizioni di esercizio. Una supercar da mettere in pista, lʼauto compatta a trazione anteriore più veloce del mondo. Se si prende come riferimento la prima Volkswagen Golf GTI degli anni 70, siamo a livelli di potenza tre volte superiori.

Questa versione dimostra come nel quartier generale di Wolfsburg siano attenti a tutti i possibili risvolti che la Golf può creare. La best-seller tedesca da decenni, confermatasi anche nel 2016 il modello più venduto dʼEuropa, si presta allʼelaborazione dei creativi dellʼauto. E Volkswagen sta già lavorando alla nuova generazione, lʼottava prevista fra il 2019 e il 2020, nonostante il restyling dellʼattuale settima generazione sia arrivato pochi mesi fa. Di sicuro nel futuro della Golf ci sarà la versione ibrida, con un 2.0 benzina abbinato a un motore elettrico, per una potenza di 265 CV, la stessa della GTI Clubsport del 2015.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali