FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, spari in un'azienda di giardinaggio: almeno quattro persone sono morte

Eʼ accaduto alla Excel Industries che si trova a circa 30 km da un campus, dove, in via precauzionale, è stata fatta scattare la procedura di sicurezza

Usa, spari in un'azienda di giardinaggio: almeno quattro persone sono morte - foto 1
twitter

Quattro persone sono morte e altre 15 risultano ferite, di cui una in maniera grave, nel corso di una sparatoria che ha avuto luogo presso la Excel Industries, a Hesston, in Kansas.

Tutte le persone coinvolte sarebbero impiegati nell'azienda, specializzata nella produzione di materiale per il giardinaggio. La Excel Industries si trova a circa 30 km da un campus, dove, in via precauzionale, è stata fatta scattare la procedura di sicurezza.

Il killer è stato ucciso nel corso dello scontro a fuoco con la polizia: si tratta di un ex dipendente della Excel Industries.

Secondo alcuni testimoni l'uomo, cha ha aperto il fuoco in quattro luoghi diversi, aveva con sé più di un arma; una sarebbe rimasta senza munizioni e a quel punto il killer ne avrebbe sfoderata una seconda, una pistola sembrerebbe, ma si parla anche di una arma d'assalto.

Chi, tra i testimoni, dice di averlo riconosciuto ne parla come una persona tranquilla, di evento imprevedibile.

"Killer aveva ricevuto ordine restrittivo" - Si chiamava Cedric Ford, 38enne pregiudicato per piccoli reati in Florida e Kansas, l'autore della sparatoria nei pressi di un impianto della società per cui lavorava. Ford era inoltre oggetto di un ordine restrittivo entrato in vigore proprio poco prima del violento attacco. "Ha sparato alla cieca", ha precisato lo sceriffo.