FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, scrittrice di "Come uccidere tuo marito" accusata di aver ucciso il suo

Lʼuomo era morto tre mesi fa: la polizia dellʼOregon ha fermato la moglie, autrice ironica di libri che giustificavano lʼomicidio del partner

Nancy Brophy, 68 anni, autrice del libro "Come uccidere tuo marito", è stata accusata dalla polizia dell'Oregon di aver ucciso il suo.

Daniel Brophy, cuoco di 63 anni, era deceduto, infatti, circa tre mesi fa ed era stata proprio la moglie ad annunciare la sua morte su Facebook con un messaggio. "Per i miei amici e parenti di Facebook, - scriveva - ho notizie tristi da comunicarvi. Mio marito e il migliore amico, lo chef Dan Brophy, è stato ucciso ieri mattina". Nel saggio pubblicato nel 2011 veniva elencata una serie di motivi che potevano "giustificare", con un pizzico di ironia, l'uccisione del coniuge.

L'uomo era stato colpito da due spari risultati mortali mentre si trovava all'Oregon Culinary Institute lo scorso 2 giugno. Tre mesi dopo, le indagini hanno portato all'arresto della moglie, che oltre al già citato libro aveva scritto anche altri due saggi intitolati "Il marito sbagliato" e "L'amante sbagliato". Tutti più o meno sarcastici.

La donna aveva detto anche di pensare spesso all'omicidio, ma di non riuscire a compiere il gesto. Ora dovrà risponderne ai giudici.