FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, a 10 anni realizza un dispositivo per salvare i bimbi "dimenticati" in auto

Si tratta di un congegno in grado di riconoscere i bruschi innalzamenti di temperatura che, in caso di emergenza, produce aria fresca ed allerta le autorità

Usa, a 10 anni realizza un dispositivo per salvare i bimbi
tgcom24

Bishop Curry Junior è un bambino texano di solo 10 anni che ha inventato un dispositivo per salvare la vita dei piccoli "dimenticati" in auto.

La soluzione pensata dal ragazzino, studente di quinta elementare, consiste in un piccolo congegno rosa, ribattezzato Oasis, dotato di un sensore in grado di riconoscere i bruschi innalzamenti di temperatura. In quel caso il marchingegno inizia a soffiare aria fresca e contemporaneamente invia un segnale di pericolo alle autorità e ai genitori.

Il ragazzino ha già realizzato un prototipo di Oasis e ora i suoi genitori sperano di brevettarlo a breve in modo da scongiurare le morti di bimbi "dimenticati" in auto. Una tragedia che provoca una media di 37 decessi all'anno in America.