FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump, Wp: ha usato i soldi della fondazione per scopi personali

Ad ammetterlo è lo stessa ong del tycoon, nellʼultima dichiarazione fiscale presentata allʼAgenzia delle entrate statunitense

Donald Trump avrebbe usato i soldi della sua fondazione per scopi personali, violando quindi la legge.

Ad ammetterlo è la stessa fondazione del tycoon, come riferisce il Washington Post, nell'ultima dichiarazione fiscale presentata all'Irs, l'Agenzia delle entrate statunitense.

In particolare, spiega il quotidiano americano, la fondazione Trump avrebbe violato la norma che vieta ai vertici di utilizzare i soldi che dovrebbero andare in beneficenza (e in parte provenienti da donazioni) per aiutare se stessi, le proprie imprese o la propria famiglia.

"L'ammissione" della Trump Foundation - In una parte della dichiarazione l'Irs chiede se la Trump Foundation abbia trasferito risorse ("soldi o asset") a persone "non qualificate", spiega il Washington Post, sottolineando come tali persone possano essere lo stesso magnate o membri della sua famiglia. La risposta data dalla fondazione sarebbe stata "sì". E "sì" sarebbe anche la risposta alla domanda se tale pratica sia stata seguita in passato.

Tali violazioni possono essere sanzionate con ulteriori tasse, fino all'obbligo del responsabile della fondazione di rimborsare i soldi ottenuti.