FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump: dietro le fughe di notizie e le proteste c'è Obama

La stoccata al suo predecessore arriva in unʼintervista a Fox News, in cui il nuovo inquilino della Casa Bianca parla anche della sua decisione di disertare la cena dei corrispondenti

Dietro le fughe di notizie che hanno caratterizzato il primo mese di presidenza di Donald Trump ci sarebbe l'ex presidente Barack Obama: ne è convinto l'attuale inquilino della Casa Bianca, che ha accusato il suo predecessore durante un'intervista televisiva.

Trump ha accusato Obama anche di essere responsabile dell'organizzazione delle proteste contro i repubblicani in varie città americane.

"Penso anche che sia una questione politica - ha continuato -, è così che vanno le cose". Quanto alle fughe di notizie nella sua amministrazione, Trump ha risposto all'intervistatore, durante il programma "Fox and Friends": "Non si sa mai cosa succede esattamente dietro le quinte. Sa, è probabile che lei abbia ragione o è possibile, ma non si sa mai".

Ha poi aggiunto: "No, penso che dietro ci sia il presidente Obama perché i suoi sono certamente dietro" le fughe di notizie: "Ed è possibile che alcune delle fughe di notizie provengano da quel gruppo, che sono veramente serie perché sono molto dannose in termini di sicurezza nazionale. Ma io capisco anche che è politica....e probabilmente continuerà". Trump, sottolinea la Cnn sul suo sito, non ha portato alcuna prova delle sue affermazioni.

L'accusa del presidente degli Stati Uniti arriva poco dopo la decisione di disertare la tradizionale cena dei corrispondenti della Casa Bianca, prevista il 29 aprile. Ha parlato anche di questo dicendo che i media "creano storie false, con fonti finte, che non esistono. Per questo ho pensato fosse inappropriato andare alla cena. Ho grande rispetto per la stampa e i giornalisti. Ma ho pensato fosse meglio fare così. Non significa che non andrò il prossimo anno". All'appuntamento annuale dell'associazione nessun presidente è mai mancato nella storia del Paese.