FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terrorismo, nuove minacce allʼItalia LʼIsis ai suoi seguaci: "Colpire Roma"

Gli jihadisti diffondono un documento inedito online. Obama: "Lo Stato islamico sarà sconfitto, soffocheremo le cellule terroristiche"

roma colosseo fontana di trevi pantheon castel sant'angelo cappella sistina vaticano
-afp

I militanti jihadisti rilanciano le minacce verso l'Occidente, esortando alla conquista di Roma. In un e-book pubblicato dall'Isis, i terroristi esortano i musulmani in Occidente a raccogliersi in "gang" per formare movimenti di jihad al "fine ultimo della conquista di Roma". Lo riporta il sito di intelligence Site. Il documento sarebbe solo il primo di una serie di e-book.

Il presunto e-book, intitolato "Muslim gangs", sarebbe apparentemente il primo di una serie, "Musulmani in Occidente", nel sottotitolo recita "come sopravvivere in Occidente". In copertina la foto di un corteo di giovani che sfilano con le bandiere nere dell'Isis.

Obama: "L'Isis sarà sconfitto" - Intanto, sul terrorismo interviene anche il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. "L'Isis sarà sconfitto", dice in conferenza stampa alla Casa Bianca, sottolineando che durante la battaglia ci saranno però delle battute d'arresto. "Stiamo lavorando - ha aggiunto Obama - per soffocare le nuove cellule dello Stato islamico; le prime vittime di questa violenza terroristica sono le popolazioni musulmane".