FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Cuba, a LʼAvana inizia il lungo addio a Castro: in migliaia in Plaza de la Revolucion per rendergli omaggio

Il lungo addio a Fidel inizia a LʼAvana, in quella Plaza de la Revolucion dove sfoggiano i volti di Che Guevara e Camilo Cienfuegos. Sotto un cielo limpido, migliaia di cubani si sono riversati in strada fin dalle prime ore del mattino, armati di ombrelli per ripararsi dal sole e magliette del Lider. Tutti in coda per firmare i registri delle condoglianze, i ʼregistri della rivoluzioneʼ. Poi, al memorial di Jose Martì, per ricordare Fidel e rendergli omaggio. Rose rosse e bianche sono allʼesterno. Allʼinterno altri fiori, altre foto del Lider Maximo e le medaglie del ʼcompanero Fidel Castro Ruzʼ. Mercoledì le ceneri del Lider Maximo lasceranno LʼAvana dirette a Santiago de Cuba, con un corteo che arriverà in tempo per il 4 dicembre, quando si terrà la cerimonia solenne di sepoltura.

Cuba, a LʼAvana inizia il lungo addio a Castro: in migliaia in Plaza de la Revolucion per rendergli omaggio

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Il lungo addio a Fidel inizia a L'Avana, in quella Plaza de la Revolucion dove sfoggiano i volti di Che Guevara e Camilo Cienfuegos. Sotto un cielo limpido, migliaia di cubani si sono riversati in strada fin dalle prime ore del mattino, armati di ombrelli per ripararsi dal sole e magliette del Lider. Tutti in coda per firmare i registri delle condoglianze, i 'registri della rivoluzione'. Poi, al memorial di Jose Martì, per ricordare Fidel e rendergli omaggio. Rose rosse e bianche sono all'esterno. All'interno altri fiori, altre foto del Lider Maximo e le medaglie del 'companero Fidel Castro Ruz'. Mercoledì le ceneri del Lider Maximo lasceranno L'Avana dirette a Santiago de Cuba, con un corteo che arriverà in tempo per il 4 dicembre, quando si terrà la cerimonia solenne di sepoltura.