FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Usa 2016, il Ku Klux Klan supporta Trump

Lʼendorsement è arrivato tramite il giornale ufficiale del gruppo a favore della supremazia bianca

Usa 2016, il Ku Klux Klan supporta Trump

Il Ku Klux Klan dedica un intero articolo a Donald Trump, elogiando la sua candidatura e il suo impegno politico. The Crusader, l'organo di informazione del movimento per la supremazia bianca, si apre questa settimana con il titolo "Make America great again" riprendendo lo slogan del candidato repubblicano. L'appoggio del clan, anche se non ufficiale, risulta alquanto scontato dopo l'entusiasmo dimostrato per il piano del tycoon per la costruzione di un muro al confine con il Messico.

"Mentre Trump vuole far tornare grande l'America, dobbiamo domandarci, cosa abbia reso grande l'America?", si legge nell'articolo. Thomas Robb, direttore nazionale dei Cavalieri del Ku Klux Klan, scrive: "L'America era grande non per quello che hanno fatto i nostri antenati, ma per quello che i nostri antenati erano. L'America fu fondata come una repubblica bianca e cristiana e come tale è divenuta grande".

Il paladino di questa "repubblica bianca e cristiana" sarebbe, secondo il gruppo, proprio Donald Trump. Al Washington Post Robb spiega che l'articolo non è un endorsement ufficiale ma testimonia l'entusiatico sostegno del giornale per la candidatura del tycoon. Trump sembra quindi aver guadagnato un altro alleato che si dimostra fin da subito una presenza scomoda.

I responsabili della campagna elettorale del candidato repubblicano si sono distaccati dalle affermazioni del Ku Klux Klan ribadendo come il milionario abbia "da sempre condannato ogni forma d'odio" e definito la pubblicazione "ripugnante", sottolineando che i "loro lettori non rappresentano le decine di milioni di americani che si sono schierati con noi".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali