FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Presidenziali Usa, sondaggio Cnn: Hillary Clinton alla Casa Bianca

Lʼex first lady batterebbe il repubblicano Donald Trump, staccandolo di ben 13 punti

Se si votasse oggi per la Casa Bianca Hillary Clinton vincerebbe facilmente contro Donald Trump, staccandolo di ben 13 punti.

Lo rivela ultimo sondaggio della Cnn, secondo cui l'ex first lady raccoglierebbe il 54% delle preferenze degli americani contro il 41% del tycoon newyorchese. Si tratta del vantaggio più ampio a favore della Clinton dal luglio scorso.

Nel giudizio degli elettori intervistati la Clinton emerge come la candidata più qualificata e più affidabile su quasi tutte le questioni che il nuovo presidente dovrà affrontare, a partire da quelle di politica estera e dalla emergenza terrorismo.

C'è però un'importante eccezione: per il 50%, Trump saprebbe gestire meglio la situazione economica del Paese. Il sondaggio, infine, mette in evidenza come anche Bernie Sanders batterebbe Donald Trump staccandolo di ben 16 punti.

Hillary Clinton: "Corro per l'America, non contro Trump" - "Io corro per il futuro del Paese non semplicemente per fermare Donald Trump". Così la Clinton dopo la vittoria di Trump in Indiana che ha determinato il ritiro dei suoi rivali Gop Ted Cruz e John Kasich. In un'intervista alla Cnn la ex segretario di Stato ha poi accusato il tycoon di New York di essere un "bullo" e di aver diviso il Paese con una campagna che "insulta la gente". Hillary Clinton ha inoltre lanciato un appello a repubblicani e indipendenti per unirsi a lei nella "squadra americana" contro Trump.