FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, litiga con la compagna e lancia dalla finestra la bimba di lei

Lʼuomo, 30 anni, è stato arrestato con lʼaccusa di tentato duplice omicidio Anche la donna. 18 anni, è stata aggredita e ferita

Spagna, litiga con la compagna e lancia dalla finestra la bimba di lei - foto 1
-afp

Ha litigato con la sua compagna, una donna di 18 anni, l'ha aggredita e poi ha preso la figlia di lei, una bimba di 17 mesi, per lanciarla dalla finestra.

E' accaduto a Vitoria, nei Paesi Baschi, in Spagna. L'uomo, 30 anni, è stato arrestato. La piccola, che ha riportato diverse fratture nella caduta, è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. Anche la madre è in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.

La bambina, precipitata da cinque metri di altezza, è stata lanciata mentre la finestra era chiusa: i vetri dunque si sono rotti e la bimba ha perso molto sangue, come riferisce il quotidiano spagnolo "El Pais". "All'inizio ho pensato che fosse stata buttata giù dalla finestra una bambola - dice una vicina che abita di fronte alla casa e che ha subito avvertito le forze dell'ordine -. Sentivo grida terribili che provenivano dall'appartamento".

I medici dell'ospedale di Vitoria sperano di riuscire a salvare la bambina di poco più di un anno. Anche l'aggressore risulta ferito: si è infatti procurato da solo delle lesioni dopo la violenta lite con la donna.