FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siria, coalizione colpisce forze pro-regime: "Puntavano a minacciare base"

Artiglieria, tank e uomini armati erano entrati in una zona di de-escalation. Trump è stato informato dellʼazione

Siria, coalizione colpisce forze pro-regime:
ansa

In Siria la coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti ha colpito le forze pro-regime dopo che queste hanno oltrepassato la zona di demarcazione nei pressi di una base.

In un comunicato è stato reso noto che "nonostante i precedenti avvertimenti, le forze pro-regime sono entrate in una zone di de-escalation con artiglieria, tank e veicoli armati e più di 60 uomini che puntavano a minacciare la coalizione e i partner di At Tanf".

Militari americani e britannici addestrano ad al Tanaf forze siriane locali destinate a battersi contro lo Stato Islamico. Secondo la coalizione, le forze bombardate erano molto avanzate nella "zona di deconflitto" di 55 chilometri intorno ad al Tanaf, dove ogni intrusione è considerata una minaccia. "La coalizione non cerca di combattere il regime siriano o le forze filoregime, ma è pronta a difendersi se forze filoregime si rifiutano di lasciare la zona di deconflitto", ha precisato.

Trump avvertito dell'attacco - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato sull'azione in Siria dove la coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti ha colpito le forze pro-regime del presidente Assad dopo che queste hanno oltrepassato la zona di demarcazione nei pressi di una base. Lo ha confermato il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer.