FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Siria, Assad concede amnistia a chi deporrà le armi

Al via intanto ad Aleppo lʼoperazione umanitaria organizzata dai governi russo e siriano: tre i corridoi per gli abitanti che vogliano lasciare la città, un quarto sarà invece per i miliziani armati

Il presidente siriano Bashar al Assad ha concesso un'amnistia a tutti gli oppositori armati che si arrenderanno e consegneranno le armi nei prossimi tre mesi.

Al via intanto ad Aleppo l'operazione umanitaria organizzata dai governi russo e siriano: tre i corridoi per gli abitanti che vogliano lasciare la città e per chi voglia deporre le armi, un quarto corridoio sarà invece per i miliziani armati.

"Ogni persona che dispone di armi (...) ed è ricercata dalla giustizia (...) è esentata dalla totalità della pena se si arrende e consegna le armi nei tre mesi successivi alla data di pubblicazione di questo decreto", si legge nel testo della presidenza riportato dall'agenzia Sana.

L'approvazione di Mosca - A favore dell'amnistia per gli oppositori che si arrendono si è espressa anche la Russia. Il ministro della Difesa di Mosca, Serghiei Shoigu, ha poi suggerito a Damasco di concedere l'amnistia ai miliziani che non hanno commesso crimini efferati.