FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sei persone uccise in omicidi casuali Preso il sospetto killer in Michigan

A bordo di unʼauto blu scuro, lʼassassino aveva aperto il fuoco su passanti ignari nella città di Kalamazoo

Sei persone uccise in omicidi casuali Preso il sospetto killer in Michigan - foto 1
twitter

Sei persone sono state uccise e due ferite (una in modo molto grave) in una serie di omicidi casuali nella città di Kalamazoo, in Michigan.

Ad aprire il fuoco è stato un uomo bianco di circa 50 anni, che ha sparato mentre percorreva le strade della città a bordo di un'auto di colore blu scuro. La polizia, che ha lanciato una massiccia caccia all'uomo, ha arrestato dopo alcune ore un "possibile sospetto", Jason Dalton, autista di Uber.

Il vicesceriffo della città, Paul Matyas, ha spiegato che l'uomo non ha opposto resistenza quando è stato preso in custodia dagli agenti, e nella sua auto sono stati trovate armi. "Il pericolo per la gente è finito, abbiamo il nostro sospetto", ha detto Matyas.

Le sparatorie sono iniziate alle 18 locali (mezzanotte in Italia), e in tutti i casi sono avvenute in parcheggi della città: i primi a essere stati presi di mira sono stati quelli di un ristorante e di un rivenditore d'auto.

Il presunto killer è un autista Uber - Jason Dalton, l'uomo fermato dalle forze dell'ordine, era una tassista di Uber che apparentemente avrebbe trasportato clienti tra una sparatoria e l'altra. Lo ha riferito a un sito locale la polizia, che sta controllando le testimonianze postate su Facebook da alcuni passeggeri saliti a bordo sull'auto del sospettato prima che aprisse il fuoco.