FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rita Fossaceca, arrestati i sei membri della gang che ha ucciso la dottoressa

Lo riferisce il quotidiano keniota Daily Nation, che ha raccolto la testimonianza dello zio della vittima. Il medico, di origine molisana, lavorava per la Onlus ForLife

rita fossaceca
ansa

Sono stati tutti arrestati i sei componenti della banda che sabato sera ha assaltato la casa in Kenya dove è stata uccisa Rita Fossaceca. Lo riferisce il quotidiano keniota Daily Nation, citando le autorità locali. Il giornale ha anche raccolto la drammatica testimonianza dello zio sacerdote del medico molisano. "Quando Rita ha visto i suoi genitori che venivano malmenati si è opposta ai malviventi e uno di loro ha sparato a distanza ravvicinata".

Rita Fossaceca, arrestati i sei membri della gang che ha ucciso la dottoressa

La banda è penetrata "in casa mentre stavamo cenando - ha raccontato don Luigi Di Lella - e ha cominciato a picchiarci perché volevano soldi". "Erano armati, ci hanno trascinato sul pavimento e hanno strappato dalle mani anelli e catene, comprese le fedi", ha aggiunto.

Il giornale, accanto alla testimonianza, ha pubblicato una foto del padre della vittima, Giovanni Fossaceca, e dello zio, don Luigi Di Lella, mentre si trovano ancora ricoverati in ospedale.