FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regeni, Egitto: "Siamo fiduciosi nei risultati delle indagini"

Dopo lʼincontro a Il Cairo con Al Sisi, Di Maio ha parlato della possibilità di una normalizzazione dei rapporti tra due Paesi

Regeni, Egitto:
ansa

Il presidente egiziano Al Sisi "ha espresso la propria fiducia nell'ottenimento di risultati nelle indagini sull'omicidio" di Giulio Regeni, "alla luce della forte volontà di scoprire gli autori e consegnarli alla giustizia".

Lo scrive in una nota la presidenza egiziana, dopo l'incontro a Il Cairo tra Al Sisi e il vicepremier Luigi Di Maio. "Auspico che entro la fine dell'anno si possa arrivare a una svolta", ha aggiunto Di Maio.

Al termine dell'incontro il vicepremier ha ricordato che "l'Egitto rappresenta sicuramente, sia per le nostre aziende, sia per la nostra comunità italiana qui, un'occasione di investimenti e di sviluppo economico anche in partnership con aziende egiziane".

Nel parlare del "piano di investimenti" soprattutto in infrastrutture egiziane, Di Maio ha previsto che "se andiamo verso la normalizzazione dei rapporti potremo anche creare nuove occasioni non solo per le nostre aziende di Stato", come Ferrovie, "ma anche per le piccole e medie imprese". Il ministro ha poi concluso invitando ad accelerare le indagini sul decesso di Giulio Regeni.