FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Quote rosa in volo: il 20% dei piloti di Easyjet sarà donna

Lʼiniziativa è stata annunciata dallʼad della compagnia low cost, Carolyn McCall: "Vogliamo cambiare la nostra professione, un tempo dominata dagli uomini". Lʼobiettivo sarà raggiunto entro il 2020

Quote rosa in volo:  il 20% dei piloti di Easyjet sarà donna

Aria di novità in casa Easyjet: si punterà tutto sulle donne pilota. E' infatti un vero e proprio boom di domande "femminili" quello ricevuto dalla compagnia aerea negli ultimi tempi: ora l'obiettivo è quello di arrivare al 20% di allieve entro il 2020. Allo stato attuale, le "quote rosa" rappresentano solo il 6% del totale dei piloti dell'azienda britannica.

Le donne pilota in Easyjet, attualmente, sono 164, di cui 62 capitani: in percentuale, rappresentano il 14% del totale a livello mondiale. Numeri che l'amministratore delegato dell'azienda Carolyn McCall vuole dunque incrementare, come annunciato nel corso di una cerimonia in cui uno degli aerei della compagnia è stato ribattezzato col nome della grande aviatrice britannica Amy Johnson. "Questa iniziativa è destinata a cambiare la nostra professione - ha detto l'ad riferendosi al target di nuove donne pilota - che un tempo era dominata dagli uomini".

Nel mese di settembre 2016, Easyjet è stata protagonista di un'altra vicenda riguardante le donne: la compagnia aerea ha infatti arruolato tra le sue fila Katie McWilliams, la comandante pilota più giovane al mondo. Originaria di Carlisle, in Cumbria (Inghilterra), ha solo 26 anni e dal 2011 lavora proprio per Easyjet. A 13 anni è entrata nei cadetti dell'aeronautica, mentre a 19 si è iscritta alla Ctc Aviation, una scuola leader nel settore. Ma la ragazza, caparbia e tenace, non si è fermata: ora è capitano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali