FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Proteste contro Jobs act, scontri con lancio di molotov a Parigi

Sono stati diversi i cortei in tutta la Francia nonostante la legge sul lavoro (Loi Travail) sia stata già approvata in via definitiva

Violenti scontri con lancio di molotov si sono verificati a Parigi tra polizia e manifestanti al termine del corteo contro il Jobs act.

Quindici agenti delle forze dell'ordine sono rimasti feriti. Lo ha riferito il ministero dell'Interno di Parigi precisando che due poliziotti sono gravi. Trentadue persone sono state poste in stato di fermo.

Sono stati diversi i cortei in tutta la Francia nonostante la legge sul lavoro (Loi Travail) sia stata già approvata in via definitiva: i manifestanti hanno sfilato a Parigi, Tours, Marsiglia, Nantes, Rennes, Le Havre, Lione, Clermont-Ferrand, Grenoble e altre città. Nella capitale, nove fermi e gravi scontri, con lancio di lacrimogeni da parte della polizia e di sassi e molotov dalle file dei manifestanti.

Guerra di cifre - Secondo il ministero dell'Interno, circa 78mila persone, 65mila in provincia e 13.000 a Parigi, sono scese in piazza. Per il sindacato CGT, che guida la rivolta contro il provvedimento adottato quest'estate, i manifestanti sono stati invece 170mila.